1 dicembre - Milano, Ristorante Bio.it
DAL MITO AL PALATO. Le cene a tema di BIO.IT. IL POMODORO

BIO.IT, il ristorante sotto il Bosco Verticale che propone sapori mediterranei gustosissimi e autenticamente bio, prosegue il percorso lanciato ad ottobre, alla scoperta dei piatti più inaspettati con gli ingredienti più comuni della nostra tavola. Dopo il basilico, ecco il pomodoro. Ingrediente amatissimo, tanto da essere parte fondamentale dei piatti più tipici della nostra cucina, anche quelli dei luoghi comuni dell'italianità. Tra le varietà che si potranno assaggiare spicca il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, uno dei prodotti simbolo dell'antica tradizione campana e in particolare vesuviana. Forte di questa eccellenza, BIO.IT propone una cena a base di pomodoro dalla prima all'ultima portata, per far scoprire gusti della tradizione e usi inaspettati di questa nostra ricchezza vegetale e gastronomica.

 

15 ottobre, Milano, Bio.it
DAL MITO AL PALATO. Le cene a tema di BIO.IT. IL BASILICO

BIO.IT, il ristorante sotto il Bosco Verticale che propone sapori mediterranei gustosissimi e autenticamente bio, lancia un percorso alla scoperta dei piatti più inaspettati con gli ingredienti più comuni della nostra tavola.
Cucina mediterranea "nostrana" con materie prime di alta qualità ed esclusivamente bio, tutte certificate secondo il regolamento comunitario da CCPB, organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e "no food" ottenuti nel settore della produzione biologica ed eco-sostenibile.
Si comincia il 15 ottobre prossimo con il basilico. È probabilmente la pianta più diffusa nelle nostre cucine, alzi la mano chi non ne ha mai avuto almeno un vasetto sul davanzale della finestra.